Industria 4.0: scopriamo di più!

Industria 4.0 è la massima espressione di quanto il progresso tecnologico stia avanzando negli ultimi anni: questo termine, indica infatti il sempre maggiore avvicinamento delle aziende alle nuove tecnologie che hanno lo scopo di migliorare i processi produttivi sfruttando le opportunità offerte dalle nuove frontiere di digitalizzazione ed automazione.

In modo particolare per le aziende italiane, l’introduzione di innovazioni tecnologiche rappresenta un importante vantaggio dato dal nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 introdotto dal Ministero dello Sviluppo Economico, che prevede la possibilità di godere di un Credito d’Imposta con aliquota del 50%, per investimenti in beni strumentali interconnessi.

 

Sui Carrelli Elevatori Samag le Interconnessioni Digitali installate rappresentano un importante vantaggio tecnologico perché:

- Consentono di migliorare la qualità del lavoro

- Permettono di raccogliere dati utili per effettuare un’analisi del rendimento e della produttività aziendale

- Offrono la possibilità di monitorare e prevedere l’affidabilità dei macchinari per intervenire in modo proattivo programmando le attività di manutenzione.

 

I Carrelli Elevatori Samag, essendo beni strumentali a tutti gli effetti, se interconnessi rientrano nelle categorie di beni strumentali che posseggono i requisiti necessari per accedere al credito di imposta del 50%, ed è quindi possibile acquistarli godendo dei vantaggiosi incentivi offerti dal nuovo Piano Nazionale.

 

Scopri come far crescere l’innovazione tecnologica all’interno della tua azienda grazie alle possibilità introdotte dall’Industria 4.0, contattaci all’indirizzo             

Samag Industriale S.r.l.

Loc. Pagana - 29017 Fiorenzuola d'Arda (PC)

Cod. Fis. e P. IVA 01391910336
Reg. Imprese 01391910336/PC
R.E.A n° 158552/PC

+39 0523 981598

+39 0523 943128

 

©2024 Samag Industriale S.r.l. | Privacy | Realizzazione Sito InternetCookies Policy

Gamma Completa Carrelli Elevatori